FAQ

Domande frequenti (F.A.Q.)
mar 21, 2024 66
 
  • Perché i dati del mio account non sono collegati?
    • I server di gioco sono stati separati per piattaforma/regione dopo la manutenzione del 28 agosto (PT).
    • I dati di gioco precedenti verranno generati in ogni server al momento della separazione e sarà possibile accedere al gioco da ciascun server in base all'ambiente in cui viene effettuato l'accesso.
    • Attenzione: dopo la separazione dei server, i dati non saranno collegati tra i due server.
 
  • Come faccio a usare un coupon?
    • La pagina Riscatta coupon sul sito Nexon non è più disponibile dopo la manutenzione del 28 agosto (PT). Sarà possibile riscuotere coupon all'interno del gioco tramite la funzione di riscatto nel menu [Impostazioni - Gestisci account - Applica coupon].
    • Attenzione: i coupon non verranno più applicati sulla piattaforma iOS in base al regolamento della piattaforma stessa che limita l'uso dei coupon nel gioco.
 
  • Quando si azzera il limite settimanale di Lucci?
    • Puoi ottenere fino a 30.000 Lucci giocando a KartRider: Drift, e tutti i Lucci ottenuti dopo il limite saranno ridotti del 50%
    • * La quantità settimanale di Lucci si azzera alle ore 12:00 UTC.
    • Premi in Lucci non consueti come pass corse, eventi e coupon non vengono conteggiati nel limite settimanale di acquisizione Lucci.
 
  • Perché la mia gara non è registrata come record nella Gara a tempo e perché non appare un'ombra?
    • Quando usi la funzione [Allenamento sul tracciato] in modalità Gara a tempo, il record non verrà aggiunto ai record della Gara a tempo e non verrà visualizzata alcuna ombra.
    • Se hai dei record di gioco precedenti, verrà visualizzato il tuo punteggio massimo / il punteggio massimo del periodo della classifica, insieme a un'ombra.
 
  • Perché il 'Mio tempo migliore' nella Gara a tempo è cambiato?
    • Il 'Punteggio massimo' nella Gara a tempo viene salvato sul dispositivo che usi per giocare a KartRider: Drift.
    • Se giochi a KartRider: Drift su più piattaforme, il 'punteggio massimo' potrebbe differire a seconda del dispositivo che stai usando in quel momento.
    • Non importa su quale piattaforma giochi, i tuoi punteggi massimi del periodo della classifica sono al sicuro con noi! Sono salvati sul server, quindi vedrai lo stesso punteggio fantastico su qualsiasi piattaforma.
 
  • Perché le informazioni sul mio grado nella Gara a tempo non vengono aggiornate?
    • Le informazioni sul grado nella Gara a tempo non si aggiornano in tempo reale. Gli aggiornamenti avvengono alle ore 00:00 UTC.
    • Tuttavia, i record saranno applicati in tempo reale sul tuo dispositivo di gioco, permettendo ai giocatori di controllare il periodo della classifica del punteggio massimo.
    • Il punteggio massimo e le posizioni in classifica della Gara a tempo saranno applicati solo durante il periodo della classifica. Nota anche che i record verranno azzerati all'inizio del periodo di classificazione.
      • Il mio punteggio massimo può essere aggiornato indipendentemente dal periodo della classifica e non verrà azzerato.
 
  • Puoi dirmi di più sulla funzione [Allenamento sul tracciato] della Gara a tempo?
    • Puoi fare ripetutamente pratica su sezioni specifiche di un tracciato con la funzione [Allenamento sul tracciato] in modalità Gara a tempo oppure visualizzare la guida dell'ombra per riferimento.
      • [Come praticare ripetutamente una sezione specifica]
        • 1. Seleziona il 'punto di partenza' della sezione su cui vuoi fare pratica.
        • 2. Salva il 'punto di fine' della sezione su cui vuoi fare pratica.
        • 3. Azzera il punto di inizio/fine della sezione di pratica.
      • Una volta impostato il punto di partenza/fine di una sezione del tracciato, al momento di arrivare al punto di fine, verrai automaticamente spostato al punto di partenza.
      • * Tuttavia, alcune sezioni non potranno essere impostate come punti di partenza/fine.
      • Puoi modificare il tempo con la barra spaziatrice (PC) al di fuori della ripetizione pratica di una sezione di un tracciato.
      • Puoi passare al punto di vista dell'ombra mentre modifichi il tempo, e poi vederne i comandi e il percorso di gara.
 
  • Perché i miei replay non si salvano?
    • Se il replay non si è salvato correttamente, controlla qui sotto.
      • Devi cambiare l'impostazione di salvataggio replay su 'Usa' in [Impostazioni - Comune - Replay]
      • Vengono salvati normalmente come replay solo le partite che sono terminate in modo normale. Non vengono conservati i replay delle partite abbandonate prematuramente.
      • Il salvataggio dei replay può non riuscire se il tempo del giro è troppo lungo.
      • A partire dall'aggiornamento 'RISE' del 14 febbraio 2024 (PT), abbiamo sospeso temporaneamente la funzione di replay per la modalità oggetti. La modalità oggetti non supporta il replay al momento.
 
  • Puoi dirmi del negozio personale?
    • Puoi usare il negozio personale per comprare oggetti che erano già stati messi in vendita usando Mileage o K-COIN.
    • L'elenco degli oggetti disponibili si rinnova ogni 24 ore e puoi aggiornarlo subito usando 100 Mileage.
    • Dopo gli aggiornamenti manuali, l'aggiornamento automatico successivo avverrà tra 24 ore.
 
  • Perché non posso usare la chat?
    • Se non puoi usare la chat, forse sei stato bloccato. Se vengono riscontrate delle chat abusive in KartRider: Drift, quel giocatore verrà bloccato per mantenere la chat pulita.

      • 1a occasione: Blocco della chat di 3 giorni
      • 2a occasione: Blocco della chat di 7 giorni
      • 3a occasione: Blocco della chat di 15 giorni
      • 4a occasione: Blocco della chat di 30 giorni
    • Consulta i nostri Termini di servizio per maggiori dettagli.
 
  • Puoi parlarmi delle abilità del personaggio?
    • I personaggi di KartRider: Drift hanno abilità proprie.
    • Le abilità del personaggio possono essere usate solo nella modalità oggetti e sono divise in abilità attive e passive.
    • Per saperne di più sulle abilità del personaggio, dai un'occhiata alla Guida alle abilità del personaggio.
 
  • Puoi parlarmi delle casse della corsa?
    • Le casse della corsa servono per ottenere vari oggetti.
    • Puoi acquistare casse della corsa come le casse tutto-in-uno e le casse set di kart nel negozio.
    • Puoi ottenere casse della corsa come la cassa aspetto speciale dagli eventi, o le casse plus scambiando i trofei rimanenti dopo aver raccolto tutti gli oggetti del pass corse.
    • Se ottieni il doppione di un oggetto che hai già da una cassa del pass corse, riceverai Mileage. Puoi andare in Negozio > Negozio personale per comprare degli oggetti con Mileage. Guarda la domanda qui sotto per maggiori dettagli sui prodotti acquistabili con Mileage.
 
  • Perché non posso usare Sussurro?
    • Ci sono due casi in cui Sussurro non funziona correttamente.
      1. ​​​​​​Non puoi usare Sussurro con un pilota non amico.
      2. Non puoi usare Sussurro con nessun giocatore che hai bloccato.
    • Prova ad aggiungere amici o a sbloccarli se Sussurro non funziona.
 
  • Puoi dirmi di Mileage?
    • Otterrai Mileage quando ricevi oggetti doppioni dalle casse plus disponibili nel pass corse, in negozio, negli eventi e altro. Per vedere cosa puoi comprare con Mileage vai in Negozio > Altri prodotti, dove puoi vedere il Mileage che hai accumulato in tempo reale nel gioco.
    • Gli oggetti acquistabili con Mileage possono essere comprati solo con Mileage o K-COIN.
 
  • Puoi parlarmi delle messe a punto?
    • Le messe a punto ti permettono di configurare opzioni utili per le gare.
    • Ci sono opzioni di messa a punto con diversi valori massimi applicati a ciascun kart e le opzioni hanno i seguenti effetti.
    • Puoi vedere i dettagli delle statistiche di messa a punto per ogni kart nell'[Enciclopedia dei kart].
 
  • Perché i miei trofei sono spariti?
    • I trofei ottenuti nelle Sfide settimanali del pass corse e negli eventi con ricompensa giornalieri possono essere usati mentre il pass corse è valido e i trofei che ottieni verranno eliminati al termine del pass.
    • Usa i trofei per scambiarli con oggetti prima che l'evento finisca.
    • Tutti gli oggetti del pass corse possono essere scambiati con le casse plus. Se ottieni un oggetto doppione da una cassa della corsa, otterrai Mileage in cambio.
 
  • Puoi dirmi del sistema di matchmaking?
    • Il matchmaking include il matchmaking generale all'inizio e poi offre l'opportunità di una rivincita con i giocatori già abbinati al termine di una gara. Puoi scegliere uno dei due.
    • Quando si fa il primo abbinamento, 8 giocatori si spostano insieme alla tappa di matchmaking e hai 30 secondi per vedere il tracciato e cambiare il personaggio o il kart.
    • La gara inizierà subito se tutti i piloti sono pronti.
    • Puoi aprire [Impostazioni - Generale - Abbinamento] e attivare/disattivare Pronto automatico (ON/OFF).
    • Al termine di una gara, puoi scegliere di fare una rivincita con i piloti di quella gara. (Tuttavia, le rivincite non sono disponibili in modalità solista).
      • 1) Dopo la prima partita classificata, puoi votare se fare la rivincita.
      • 2) Se il numero di persone che vogliono una rivincita è di almeno 2, inizierà un round aggiuntivo di abbinamento per 1 minuto in base ai piloti che hanno votato a favore.
        • I piloti che non hanno votato verranno spostati nella Lobby.
      • 3) Se l'abbinamento non finisce in 1 minuto, ci sarà un altro voto per chi è rimasto.
      • 4) Se la maggioranza vota sì, la partita inizierà con l'IA; altrimenti, tutti i piloti verranno spostati nella Lobby.
 
  • Perché mi manca la Derapata assistita?
    • La Derapata assistita non sarà disponibile dopo l'aggiornamento 'RISE' del 14 febbraio 2024 (PT).
    • Al suo posto, puoi modificare le opzioni che influiscono sulla guida utilizzando il nuovo Sistema di messa a punto del kart. Per ulteriori dettagli sul Sistema di messa a punto, consulta la Domanda sulla messa a punto sopra.
 
  • Perché mi manca la Compensazione all'uscita della derapata?
    • Puoi impostare la Compensazione all'uscita della derapata nelle impostazioni del Sistema di messa a punto del kart.
    • L'opzione Sostenibilità della derapata a scivolata lunga del Sistema di messa a punto è la funzione di Compensazione all'uscita della derapata.
    • Imposta queste opzioni come vuoi assegnando l'attrezzatura.
 
  • Perché non vedo il personaggio che ho comprato?
    • Puoi vedere i personaggi che hai ottenuto di recente modificando i personaggi nell'Officina.
    • Officina > Personaggi > Seleziona il personaggio di cui vuoi modificare l'aspetto > Seleziona un aspetto in alto a destra > Modifica l'aspetto
 

 
 
  • Cosa faccio se incontro un giocatore problematico?
    • Se incontri un giocatore problematico nel gioco, puoi segnalarlo tramite la funzione di segnalazione del gioco, usando i metodi qui sotto.
      • Per segnalare mentre ti prepari per il matchmaking di una gara custom:
        • Fai clic sulla persona che vuoi segnalare e tocca il pulsante Segnala.
      • Segnalazione dalla schermata della Lobby:
        • Fai clic su Segnala nel menu della Lobby.
        • Viene visualizzata la lista dei giocatori con cui hai giocato di recente e puoi fare clic sulla persona che vuoi segnalare.
        • Seleziona un motivo per la segnalazione e scrivi una descrizione dettagliata della situazione da inviare con la segnalazione.
        • Se attivi il pulsante Blocca quando invii la segnalazione, la persona verrà bloccata.
      • Segnalazione tramite ricerca nel menu Social:
        • Fai clic su Aggiungi amico nel menu Social.
      • Segnalazione di chat offensiva:
        • Per segnalare una chat offensiva, fai clic sul pulsante Segnala in basso a sinistra della finestra della chat.
      • Limite delle segnalazioni:
        • Il numero di segnalazioni che puoi inviare è limitato per prevenire l'uso improprio.
          • Non sono ammesse più di 10 segnalazioni in un minuto.
          • Non sono ammesse più di 5 segnalazioni dello stesso utente.
 
  • Come faccio a cambiare avversario?
    • Solo nel Matchmaking vieni abbinato ad altri piloti. Puoi scegliere la modalità solista o a squadre. Una volta che 8 piloti si sono riuniti dopo aver selezionato una modalità di gioco, verrai trasferito alla tappa di matchmaking.
    • Al termine del matchmaking, puoi votare per continuare con il matchmaking.
 
  • Puoi dirmi i vantaggi dell'abbonamento a PlayStation Plus?
    • Puoi ottenere questi premi utilizzando il servizio di abbonamento PlayStation Plus.
      • Ricompensa: 25.000 Lucci (limite di 4 volte l'anno)
      • Come ottenere i premi: PlayStation Plus > Vantaggi > Essenziali > Pacchetti esclusivi > scarica KartRider: Drift - Pacchetto Lucci bonus > riscuotilo nella casella di posta di gioco
 
  • Cos'è la funzione di blocco?
    • Questa funzione blocca un determinato giocatore da certe attività o comunicazioni.
      • Non puoi giocare nel suo stesso gruppo o nelle gare custom
      • Chat vocale bloccata (blocco bidirezionale)
      • Non puoi aggiungerlo come amico
      • Non puoi fare matchmaking nel Multigiocatore
 
  • Cos'è una livrea?
    • La livrea è una funzione che ti permette di progettare la scocca del tuo kart in modi diversi.
    • Puoi partecipare alle gare nel tuo kart speciale con pellicola personalizzata e decalcomanie.
    • Tuttavia, tieni a mente che non puoi usare la livrea per modificare alcuni kart o decalcomanie di certi eventi o collaborazioni di gioco.
 
  • Cosa faccio se trovo una decalcomania inappropriata nel mercato?
    • [Guida al sistema di segnalazione]
      • Se trovi una decalcomania inappropriata nel mercato decalcomanie, usa la funzione Segnala.
      • Seleziona la decalcomania trovata, fai clic sul menu Segnala e procedi con la segnalazione.
 
  • Perché il gioco va in crash spesso?
    • Il crash può verificarsi nei seguenti casi:
      • La tua connessione di rete è instabile
      • C'è un conflitto con altri programmi
      • Il tuo dispositivo ha un virus o codice dannoso
      • Le specifiche del tuo dispositivo non sono abbastanza elevate per il gioco. Ecco i requisiti di sistema.
         
        Requisiti di sistema
        Richiede un processore a 64 bit e un sistema operativo
        SO : Windows 10 o superiore (64-bit)
        Processore Serie Intel i3 1a Gen / AMD FX-6000
        RAM 8 GB di RAM
        Scheda grafica GeForce GTX 760 / AMD Radeon HD 7950
        Spazio su disco 30 GB di spazio disponibile
         
    • Come risolvere temporaneamente i crash:
      • Chiudi tutti i programmi tranne KartRider: Drift
      • Collega il computer direttamente al router usando un cavo Ethernet
      • Aggiorna o fai una scansione completa con l'antivirus per trovare e rimuovere virus o codice dannoso
    • Se continui a sperimentare sfarfallii/crash nonostante i passaggi sopra riportati, contatta la nostra Assistenza giocatori per ulteriori indicazioni.
 
  • Ho un suggerimento.
    • Apprezziamo la tua opinione su KartRider: Drift. Facci sapere cosa ne pensi del gioco sui Forum oppure su Discord!
Lista