FAQ
- Perché i dati del mio account non sono collegati?
- I server di gioco sono stati separati per piattaforma/regione dopo la manutenzione del 28 agosto (PT).
- I dati di gioco precedenti verranno generati in ogni server al momento della separazione e sarà possibile accedere al gioco da ciascun server in base all'ambiente in cui viene effettuato l'accesso.
- Attenzione: dopo la separazione dei server, i dati non saranno collegati tra i due server.
- Come faccio a usare un coupon?
- La pagina Riscatta coupon sul sito Nexon non è più disponibile dopo la manutenzione del 28 agosto (PT). Sarà possibile riscuotere coupon all'interno del gioco tramite la funzione di riscatto nel menu [Impostazioni - Gestisci account - Applica coupon].
- Attenzione: i coupon non verranno più applicati sulla piattaforma iOS in base al regolamento della piattaforma stessa che limita l'uso dei coupon nel gioco.
- Quando si azzera il limite settimanale di Lucci?
- Puoi ottenere fino a 30.000 Lucci giocando a KartRider: Drift, e tutti i Lucci ottenuti dopo il limite saranno ridotti del 50%
- * La quantità settimanale di Lucci si azzera alle ore 12:00 UTC.
- Premi in Lucci non consueti come pass corse, eventi e coupon non vengono conteggiati nel limite settimanale di acquisizione Lucci.
- Perché la mia gara non è registrata come record nella Gara a tempo e perché non appare un'ombra?
- Quando usi la funzione [Allenamento sul tracciato] in modalità Gara a tempo, il record non verrà aggiunto ai record della Gara a tempo e non verrà visualizzata alcuna ombra.
- Se hai dei record di gioco precedenti, verrà visualizzato il tuo punteggio massimo / il punteggio massimo del periodo della classifica, insieme a un'ombra.
- Perché il 'Mio tempo migliore' nella Gara a tempo è cambiato?
- Il 'Punteggio massimo' nella Gara a tempo viene salvato sul dispositivo che usi per giocare a KartRider: Drift.
- Se giochi a KartRider: Drift su più piattaforme, il 'punteggio massimo' potrebbe differire a seconda del dispositivo che stai usando in quel momento.
- Non importa su quale piattaforma giochi, i tuoi punteggi massimi del periodo della classifica sono al sicuro con noi! Sono salvati sul server, quindi vedrai lo stesso punteggio fantastico su qualsiasi piattaforma.
- Perché le informazioni sul mio grado nella Gara a tempo non vengono aggiornate?
- Le informazioni sul grado nella Gara a tempo non si aggiornano in tempo reale. Gli aggiornamenti avvengono alle ore 00:00 UTC.
- Tuttavia, i record saranno applicati in tempo reale sul tuo dispositivo di gioco, permettendo ai giocatori di controllare il periodo della classifica del punteggio massimo.
- Il punteggio massimo e le posizioni in classifica della Gara a tempo saranno applicati solo durante il periodo della classifica. Nota anche che i record verranno azzerati all'inizio del periodo di classificazione.
- Il mio punteggio massimo può essere aggiornato indipendentemente dal periodo della classifica e non verrà azzerato.
- Puoi dirmi di più sulla funzione [Allenamento sul tracciato] della Gara a tempo?
- Puoi fare ripetutamente pratica su sezioni specifiche di un tracciato con la funzione [Allenamento sul tracciato] in modalità Gara a tempo oppure visualizzare la guida dell'ombra per riferimento.
- [Come praticare ripetutamente una sezione specifica]
- 1. Seleziona il 'punto di partenza' della sezione su cui vuoi fare pratica.
- 2. Salva il 'punto di fine' della sezione su cui vuoi fare pratica.
- 3. Azzera il punto di inizio/fine della sezione di pratica.
- Una volta impostato il punto di partenza/fine di una sezione del tracciato, al momento di arrivare al punto di fine, verrai automaticamente spostato al punto di partenza.
- * Tuttavia, alcune sezioni non potranno essere impostate come punti di partenza/fine.
- Puoi modificare il tempo con la barra spaziatrice (PC) al di fuori della ripetizione pratica di una sezione di un tracciato.
- Puoi passare al punto di vista dell'ombra mentre modifichi il tempo, e poi vederne i comandi e il percorso di gara.
- [Come praticare ripetutamente una sezione specifica]
- Puoi fare ripetutamente pratica su sezioni specifiche di un tracciato con la funzione [Allenamento sul tracciato] in modalità Gara a tempo oppure visualizzare la guida dell'ombra per riferimento.
- Perché i miei replay non si salvano?
- Se il replay non si è salvato correttamente, controlla qui sotto.
- Devi cambiare l'impostazione di salvataggio replay su 'Usa' in [Impostazioni - Comune - Replay]
- Vengono salvati normalmente come replay solo le partite che sono terminate in modo normale. Non vengono conservati i replay delle partite abbandonate prematuramente.
- Il salvataggio dei replay può non riuscire se il tempo del giro è troppo lungo.
- A partire dall'aggiornamento 'RISE' del 14 febbraio 2024 (PT), abbiamo sospeso temporaneamente la funzione di replay per la modalità oggetti. La modalità oggetti non supporta il replay al momento.
- Se il replay non si è salvato correttamente, controlla qui sotto.
- Puoi dirmi del negozio personale?
- Puoi usare il negozio personale per comprare oggetti che erano già stati messi in vendita usando Mileage o K-COIN.
- L'elenco degli oggetti disponibili si rinnova ogni 24 ore e puoi aggiornarlo subito usando 100 Mileage.
- Dopo gli aggiornamenti manuali, l'aggiornamento automatico successivo avverrà tra 24 ore.
- Perché non posso usare la chat?
-
Se non puoi usare la chat, forse sei stato bloccato. Se vengono riscontrate delle chat abusive in KartRider: Drift, quel giocatore verrà bloccato per mantenere la chat pulita.
- 1a occasione: Blocco della chat di 3 giorni
- 2a occasione: Blocco della chat di 7 giorni
- 3a occasione: Blocco della chat di 15 giorni
- 4a occasione: Blocco della chat di 30 giorni
- Consulta i nostri Termini di servizio per maggiori dettagli.
-
- Puoi parlarmi delle abilità del personaggio?
- I personaggi di KartRider: Drift hanno abilità proprie.
- Le abilità del personaggio possono essere usate solo nella modalità oggetti e sono divise in abilità attive e passive.
- Per saperne di più sulle abilità del personaggio, dai un'occhiata alla Guida alle abilità del personaggio.
- Puoi parlarmi delle casse della corsa?
- Le casse della corsa servono per ottenere vari oggetti.
- Puoi acquistare casse della corsa come le casse tutto-in-uno e le casse set di kart nel negozio.
- Puoi ottenere casse della corsa come la cassa aspetto speciale dagli eventi, o le casse plus scambiando i trofei rimanenti dopo aver raccolto tutti gli oggetti del pass corse.
- Se ottieni il doppione di un oggetto che hai già da una cassa del pass corse, riceverai Mileage. Puoi andare in Negozio > Negozio personale per comprare degli oggetti con Mileage. Guarda la domanda qui sotto per maggiori dettagli sui prodotti acquistabili con Mileage.
- Perché non posso usare Sussurro?
- Ci sono due casi in cui Sussurro non funziona correttamente.
- Non puoi usare Sussurro con un pilota non amico.
- Non puoi usare Sussurro con nessun giocatore che hai bloccato.
- Prova ad aggiungere amici o a sbloccarli se Sussurro non funziona.
- Ci sono due casi in cui Sussurro non funziona correttamente.
- Puoi dirmi di Mileage?
- Otterrai Mileage quando ricevi oggetti doppioni dalle casse plus disponibili nel pass corse, in negozio, negli eventi e altro. Per vedere cosa puoi comprare con Mileage vai in Negozio > Altri prodotti, dove puoi vedere il Mileage che hai accumulato in tempo reale nel gioco.
- Gli oggetti acquistabili con Mileage possono essere comprati solo con Mileage o K-COIN.
- Puoi parlarmi delle messe a punto?
- Le messe a punto ti permettono di configurare opzioni utili per le gare.
- Ci sono opzioni di messa a punto con diversi valori massimi applicati a ciascun kart e le opzioni hanno i seguenti effetti.
- Puoi vedere i dettagli delle statistiche di messa a punto per ogni kart nell'[Enciclopedia dei kart].
- Perché i miei trofei sono spariti?
- I trofei ottenuti nelle Sfide settimanali del pass corse e negli eventi con ricompensa giornalieri possono essere usati mentre il pass corse è valido e i trofei che ottieni verranno eliminati al termine del pass.
- Usa i trofei per scambiarli con oggetti prima che l'evento finisca.
- Tutti gli oggetti del pass corse possono essere scambiati con le casse plus. Se ottieni un oggetto doppione da una cassa della corsa, otterrai Mileage in cambio.
- Per maggiori informazioni su Mileage, vedi la Domanda su Mileage sopra.
- Puoi dirmi del sistema di matchmaking?
- Il matchmaking include il matchmaking generale all'inizio e poi offre l'opportunità di una rivincita con i giocatori già abbinati al termine di una gara. Puoi scegliere uno dei due.
- Quando si fa il primo abbinamento, 8 giocatori si spostano insieme alla tappa di matchmaking e hai 30 secondi per vedere il tracciato e cambiare il personaggio o il kart.
- La gara inizierà subito se tutti i piloti sono pronti.
- Puoi aprire [Impostazioni - Generale - Abbinamento] e attivare/disattivare Pronto automatico (ON/OFF).
- Al termine di una gara, puoi scegliere di fare una rivincita con i piloti di quella gara. (Tuttavia, le rivincite non sono disponibili in modalità solista).
- 1) Dopo la prima partita classificata, puoi votare se fare la rivincita.
- 2) Se il numero di persone che vogliono una rivincita è di almeno 2, inizierà un round aggiuntivo di abbinamento per 1 minuto in base ai piloti che hanno votato a favore.
- I piloti che non hanno votato verranno spostati nella Lobby.
- 3) Se l'abbinamento non finisce in 1 minuto, ci sarà un altro voto per chi è rimasto.
- 4) Se la maggioranza vota sì, la partita inizierà con l'IA; altrimenti, tutti i piloti verranno spostati nella Lobby.
- Perché mi manca la Derapata assistita?
- La Derapata assistita non sarà disponibile dopo l'aggiornamento 'RISE' del 14 febbraio 2024 (PT).
- Al suo posto, puoi modificare le opzioni che influiscono sulla guida utilizzando il nuovo Sistema di messa a punto del kart. Per ulteriori dettagli sul Sistema di messa a punto, consulta la Domanda sulla messa a punto sopra.
- Perché mi manca la Compensazione all'uscita della derapata?
- Puoi impostare la Compensazione all'uscita della derapata nelle impostazioni del Sistema di messa a punto del kart.
- L'opzione Sostenibilità della derapata a scivolata lunga del Sistema di messa a punto è la funzione di Compensazione all'uscita della derapata.
- Imposta queste opzioni come vuoi assegnando l'attrezzatura.
- Perché non vedo il personaggio che ho comprato?
- Puoi vedere i personaggi che hai ottenuto di recente modificando i personaggi nell'Officina.
- Officina > Personaggi > Seleziona il personaggio di cui vuoi modificare l'aspetto > Seleziona un aspetto in alto a destra > Modifica l'aspetto
- Come faccio a segnalare un bug che ho trovato nel gioco?
- Se trovi un bug mentre giochi a KartRider: Drift, segnalalo al nostro team dell'Assistenza giocatori. Faremo del nostro meglio per controllare subito e sistemare il bug.
- Cosa faccio se incontro un giocatore problematico?
- Se incontri un giocatore problematico nel gioco, puoi segnalarlo tramite la funzione di segnalazione del gioco, usando i metodi qui sotto.
- Per segnalare mentre ti prepari per il matchmaking di una gara custom:
- Fai clic sulla persona che vuoi segnalare e tocca il pulsante Segnala.
- Segnalazione dalla schermata della Lobby:
- Fai clic su Segnala nel menu della Lobby.
- Viene visualizzata la lista dei giocatori con cui hai giocato di recente e puoi fare clic sulla persona che vuoi segnalare.
- Seleziona un motivo per la segnalazione e scrivi una descrizione dettagliata della situazione da inviare con la segnalazione.
- Se attivi il pulsante Blocca quando invii la segnalazione, la persona verrà bloccata.
- Per maggiori informazioni sul blocco, consulta la domanda Cos'è la funzione di blocco? qui sotto.
- Segnalazione tramite ricerca nel menu Social:
- Fai clic su Aggiungi amico nel menu Social.
- Segnalazione di chat offensiva:
- Per segnalare una chat offensiva, fai clic sul pulsante Segnala in basso a sinistra della finestra della chat.
- Limite delle segnalazioni:
- Il numero di segnalazioni che puoi inviare è limitato per prevenire l'uso improprio.
- Non sono ammesse più di 10 segnalazioni in un minuto.
- Non sono ammesse più di 5 segnalazioni dello stesso utente.
- Il numero di segnalazioni che puoi inviare è limitato per prevenire l'uso improprio.
- Per segnalare mentre ti prepari per il matchmaking di una gara custom:
- Se incontri un giocatore problematico nel gioco, puoi segnalarlo tramite la funzione di segnalazione del gioco, usando i metodi qui sotto.
- Come faccio a cambiare avversario?
- Solo nel Matchmaking vieni abbinato ad altri piloti. Puoi scegliere la modalità solista o a squadre. Una volta che 8 piloti si sono riuniti dopo aver selezionato una modalità di gioco, verrai trasferito alla tappa di matchmaking.
- Al termine del matchmaking, puoi votare per continuare con il matchmaking.
- Puoi dirmi i vantaggi dell'abbonamento a PlayStation Plus?
- Puoi ottenere questi premi utilizzando il servizio di abbonamento PlayStation Plus.
- Cos'è la funzione di blocco?
- Questa funzione blocca un determinato giocatore da certe attività o comunicazioni.
- Non puoi giocare nel suo stesso gruppo o nelle gare custom
- Chat vocale bloccata (blocco bidirezionale)
- Non puoi aggiungerlo come amico
- Non puoi fare matchmaking nel Multigiocatore
- Questa funzione blocca un determinato giocatore da certe attività o comunicazioni.
- Cos'è una livrea?
- La livrea è una funzione che ti permette di progettare la scocca del tuo kart in modi diversi.
- Puoi partecipare alle gare nel tuo kart speciale con pellicola personalizzata e decalcomanie.
- Tuttavia, tieni a mente che non puoi usare la livrea per modificare alcuni kart o decalcomanie di certi eventi o collaborazioni di gioco.
- Cosa faccio se trovo una decalcomania inappropriata nel mercato?
- [Guida al sistema di segnalazione]
- Se trovi una decalcomania inappropriata nel mercato decalcomanie, usa la funzione Segnala.
- Seleziona la decalcomania trovata, fai clic sul menu Segnala e procedi con la segnalazione.
- [Guida al sistema di segnalazione]
- Perché il gioco va in crash spesso?
- Il crash può verificarsi nei seguenti casi:
- La tua connessione di rete è instabile
- C'è un conflitto con altri programmi
- Il tuo dispositivo ha un virus o codice dannoso
- Le specifiche del tuo dispositivo non sono abbastanza elevate per il gioco. Ecco i requisiti di sistema.
Requisiti di sistema Richiede un processore a 64 bit e un sistema operativo SO : Windows 10 o superiore (64-bit) Processore Serie Intel i3 1a Gen / AMD FX-6000 RAM 8 GB di RAM Scheda grafica GeForce GTX 760 / AMD Radeon HD 7950 Spazio su disco 30 GB di spazio disponibile
- Come risolvere temporaneamente i crash:
- Chiudi tutti i programmi tranne KartRider: Drift
- Collega il computer direttamente al router usando un cavo Ethernet
- Aggiorna o fai una scansione completa con l'antivirus per trovare e rimuovere virus o codice dannoso
- Se continui a sperimentare sfarfallii/crash nonostante i passaggi sopra riportati, contatta la nostra Assistenza giocatori per ulteriori indicazioni.
- Il crash può verificarsi nei seguenti casi: